Ingredienti
- 500g Melanzane lunghe
- 30g Farina di riso
- 3 Uova
- 1l Olio di semi di arachidi per frittura
- 100g Scamorza senza lattosio
- 30g Parmigiano
- 500g Pomodorini
- 3 cucchiai Olio Extravergine di Oliva
- 1 spicchio Aglio
- Basilico (foglie)
- Sale fino
Procedimento
Buongiorno amici e amiche! Oggi BOCCONCINI DI MELANZANE AL FORNO, un modo sfizioso, alternativo e pratico di servire e mangiare le melanzane di stagione.
La preparazione è simile a quella della parmigiana, ma molto più rapida e l’effetto – ne sono sicura – stupirà di sicuro i vostri ospiti!
Mio figlio – che ha dodici anni – mangia con gusto grandi quantità di questi BOCCONCINI DI MELANZANE AL FORNO e la cosa mi rende immensamente felice.
Provateli e datemi il vostro giudizio!
LINK CORRELATI
Se ti piacciono le ricette con le melanzane guarda anche questa:
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
Steps
1 Fatto | Preparate due recipienti: in uno, sbattete 3 uova intere con un pizzico di sale, in un altro, versate la farina di riso. In una padella antiaderente versate l’olio di semi di arachide e fatelo scaldare ben bene. Sciacquate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a fette nel senso della lunghezza. Una alla volta passate le fette di melanzane nella farina di riso e poi nell’uovo, quindi friggetele. Intanto preparate un sughetto dopo aver passato al passaverdure i pomodori da sugo: fate soffriggere lo spicchio di aglio nell’olio evo, eliminate l’aglio e successivamente aggiungete il passato di pomodori. Portate a cottura. |
2 Fatto | |
3 Fatto | Disponete i bocconcini in una teglia da forno e ricopriteli con il sughetto e qualche altra fogliolina di basilico. I bocconcini possono essere serviti caldi, ma gustati anche freddi...buon appetito! |