Ingredienti
- 1kg Fusi di pollo
- 2 cucchiai Olio Extravergine di Oliva
- 1 Carota
- Sale fino
- Rosmarino
- Aglio
- Sedano
Procedimento
BOCCONCINI DI POLLO: credo di aver trovato il modo di far mangiare a mio figlio le cosce di pollo senza doverlo continuamente rimproverare per le mani unte.
Questi BOCCONCINI DI POLLO al forno e assolutamente light sono adatti sia ai più piccoli che a chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al profumo e al sapore della carne al forno.
Inoltre possono essere preparati anche con largo anticipo e “arrostiti” in forno venti minuti prima di essere serviti a tavola. Comodo no?
La carne dei miei BOCCONCINI DI POLLO resta tenera e morbida all’interno, ma risulta molto croccante e saporita all’esterno.
Infatti beneficiano di una doppia cottura, fatta, peraltro, con sistemi diversi, entrambi dietetici e salutari.
Non trascurate, infine, anche un altro aspetto: questa ricetta vi consentirà di avere primo e secondo insieme. Come?
Leggete il procedimento e lo scoprirete…
LINK CORRELATI
Se ti piacciono le ricette con il pollo, ti potrebbe interessare anche questo buonissimo HAMBURGER:
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
Steps
1 Fatto | Disponete i fusi di pollo in una pentola d'acciaio dal fondo spesso. Nel frattempo preparate ciò che vi servirà per disossare i fusi: un coltello dalla lama lunga, una forchetta, un tagliere in legno. Quando saranno trascorsi i 30 minuti, spegnete e iniziate a liberare i fusi dall'osso, uno alla volta, disponendo i pezzi di pollo sulla teglia. Nella pentola d'acciaio rimarranno la carota, il sedano e il brodo di pollo. Frullate tutto con un mixer a immersione e conservate il brodo per la pasta, se volete cucinare anche il primo piatto. Altrimenti potete tranquillamente conservarlo in frigo per due/tre giorni o, addirittura, congelarlo. |
2 Fatto | Dedicatevi ora al condimento dei bocconcini di pollo. Assaggiate, innanzitutto, la carne di sale e, se necessario, salate nuovamente. Infornate in forno già caldo a 200° per 20 minuti ca fin quando i vostri bocconcini non saranno ben rosolati. |